Giunta Comunale per la valorizzazione della Piaggia Colombata

NewTuscia Umbria – Perugia – Dopo anni di degrado ed abbandono la Piaggia Colombata, storica via cittadina posta a ridosso del centro storico ed ubicata a fianco del palazzetto dello sport Pellini, è pronta a rinascere a nuova vita. Nella seduta di ieri infatti, la giunta, su proposta dellassessore Otello Numerini, ha varato la delibera con cui si approva il progetto di recupero dellarea e si dà il via libera alla collaborazione con il privato per la cura e valorizzazione del bene comune urbano.

Dal punto di vista tecnico lintervento, che riguarda il tratto della strada tra lincrocio con via Maturanzio e le scalette di accesso a viale Pellini, prevede la riprofilatura, la manutenzione delle banchine e dei fossetti laterali, nonché il rifacimento del manto stradale in calcestruzzo architettonico, previa eliminazione dellattuale bitumatura. A seguito dellintervento si procederà ad individuare alcuni parcheggi da destinare ai residenti della zona.

I lavori prevedono un impegno economico a carico del privato per oltre 84mila euro con contributo del Comune di circa 25mila euro.

Si tratta spiega lassessore i lavori pubblici Otello Numerini – di un positivo esempio di stretta collaborazione tra pubblico e privato per il recupero e la riqualificazione di unarea della città in forte sofferenza da decenni per via del precario stato della strada e della sosta selvaggia che rende complicato anche il deflusso delle acque piovane con conseguenti disagi per la cittadinanza. Dopo i lavori avremo finalmente a disposizione unarea ordinata, sicura e bella da vedere. Ci tengo a ringraziare conclude lassessore Numerini la società Residenza Fuori Le mura ed, in particolare, il suo rappresentante Emanuele Bertini, per questo gesto di amore nei confronti della città e per la disponibilità dimostrata nellambito di questa collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *