Conclusa la campagna screening gratuita a Bastia Umbra

NewTuscia Umbria – BASTIA UMBRA – Si sono concluse oggi le attività di screening della popolazione di Bastia Umbra mediante effettuazione di test sierologici rapidi (pungidito).

Un’attività importante, svolta grazie al supporto della Protezione Civile regionale che a marzo aveva messo a disposizione i test per la popolazione. Il Comune di Bastia Umbra ha organizzato diverse giornate dapprima riservate agli operatori del commercio e successivamente aperte a tutta la popolazione: 8 mezze giornate di attività, oltre 1000 test effettuati.

Un’attività resa possibile grazie alla logistica messa in campo dai Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bastia Umbra che presso la propria sede hanno allestito tre postazioni adibite all’effettuazione dei test. Un ringraziamento speciale a tutti i Volontari che hanno garantito il loro supporto,   un ringraziamento particolare all’Ingegnere Roberto Raspa per aver realizzato il link per le prenotazioni, semplificando e snellendo il servizio, tutto a contributo volontario. Fondamentale inoltre la collaborazione di alcuni medici del territorio e dei medici farmacisti delle Farmacie Comunali. Una rete di collaborazioni solide che ha portato a garantire questa importante attività gratuita a tutti i cittadini. Si ringraziano per il loro contributo volontario i medici Daniela Elisei e Francesca Raspa, l’infermiere Fabio Franceschini, la direttrice delle Farmacie Comunali Roberta Gabrielli, i medici farmacisti Alberto Finco, Melissa Contini e Fabiana Martin, i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Bastia Umbra e  Agesci Gruppo Bastia 1,  che hanno coadiuvato le fasi di somministrazione dei test.

I Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bastia Umbra restano tutt’ora impegnati nel supporto al centro vaccinale allestito presso Umbriafiere attivo oramai da quasi due mesi oltre a tutti i vari servizi di assistenza alla popolazione.

Ringraziando a nome di tutta la comunità bastiola  sento la necessità di ricordare che anche questa iniziativa, una delle tante,  è un ulteriore segno del grande impegno  che i nostri volontari da più di un anno donano alla nostra comunità gratuitamente, sempre sorridenti  e con la mano tesa. Grazie

Il Sindaco Paola Lungarotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *