Festival internazionale di musica da camera alla 27^ edizione

NewTuscia Umbria – ORVIETO – Si rinnova ad Orvieto l’appuntamento con ORVIETO MUSICA, Festival internazionale di musica da camera, diretto dalla musicista americana Nyela Basney e giunto alla 27^ edizione. A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, quest’anno invece non si svolgerà il TrumpetFest. 

“Orvieto Musica”, organizzato dall’omonima Associazione Culturale in collaborazione con il Comune di Orvieto e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, si è aperto domenica 20 giugno e si concluderà l’11 luglio prossimo.

Vi partecipano musicisti e docenti provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Canada, Corea, Hong Kong e Irlanda che ad Orvieto, presso spazi di proprietà comunale e nel rispetto delle norme anti Covid-19, svolgono stages di musica da camera presso la Scuola di Musica, e lezioni quotidiane di lingua e cultura italiana presso la sede del Laboratorio Etruschi. L’attività di Orvieto Musica prevede anche conferenze e concerti dal repertorio di Bach, Beethoven, Verdi, Puccini e altri compositori italiani ed Americani contemporanei.

Il calendario del festival Orvieto Musica prevede infatti i seguenti concerti ad ingresso gratuito alle ore 21:

  • 26 giugno al Museo Archeologico – concerto dei partecipanti
  • 1 luglio al Teatro Mancinelli – concerto dei partecipanti
  • 6 luglio alla Sala Expo – concerto dei partecipanti
  • 9 luglio alla Chiesa di Sant’Andrea – Concerto finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *